L'ANZI E' SECONDO IN SECONDA CATEGORIA
Prima della pausa natalizia ben 5 punti distanziavano il Paternicum, secondo in classifica, dall'Anzi, terzo. Nel giro di 4 giorni la squadra allenata da Cosimo Macchia ha effettuato il sorpasso collezionando punteggi pieni dapprima nel recupero contro l'Avis Burgentia di Brienza (4-1-2012 1 a 0 con rete di Cicchetti) e, successivamente, nella 11^ giornata di campionato vincendo per 3 a 0 contro il Real San Chirico Nuovo (8-1-2012 con reti di Cicchetti, Romano e A. Giorgio). Approfittando della sconfitta del Paternicum sul campo dell'Avis Burgentia per 1 a 0, la Polisportiva ha messo la freccia a sinistra ed ha sorpassato i paternesi, contro cui giocherà domenica prossima 15 gennaio. Nella gara contro i sanchirichesi non c'è stata storia: l'Anzi ha dominato chiudendo il primo tempo 1 a 0 con rete di Cicchetti e consolidando nella ripresa il vantaggio con le reti di Antonio Romano ed Agostino Giorgio. Questa è ora la classifica:
ACERENZA 33, ANZI 26, PATERNO 25, LAURENZANA 18, CALVELLO 17, METANAUTO PICERNO 15, AVIS BURGENTIA 14, ALABANO 13, ATLETICO MARSICO 13, GOLDEN BOYS MATERA 12, CANCELLARA 11, REAL SAN CHIRICO 8, TOLVE 7, SAVOIA 4.
Da segnalare nell'undicesima giornata di andata (il giro di boa é previsto il 22 gennaio, quando l'Anzi disputerà il derby della Camastra col Calvello) l'undicesima vittoria dell'Acerenza, che sinora ha realizzato 45 reti senza subirne una, ed il primo punto conquistato "sul campo" dal fanalino di coda Savoia, che ha fermato in trasferta il Laurenzana per 1 a 1.