L'Anzi perde con onore contro la capolista Acerenza in II. Il "meticcio" anzese Podano autore della doppietta acheruntina
E’ stato un “meticcio” anzese a piegare la resistenza e la veemenza dell’Anzi ed a regalare all’Acerenza il 13° successo stagionale. La new entree Podano Rocco, autore della doppietta che ha suggellato il 0-2 il risultato finale del big match della I di ritorno del girone B della II categoria, è, infatti, originario di Anzi. I nonni, Rocco Podano e Maria Martinelli, sono nati nel ridente centro della Val Camastra così come il padre, Biagio Podano.
Il 1° tempo è finito a reti inviolate.
Nella ripresa, grazie a due micidiali contropiedi, entrambi partiti sulla fascia destra cavalcata dalla squadra ospite, l’Acerenza ha “domato” l’Anzi, che ha effettuato una grande prestazione, dominando il primo tempo, durante il quale gli atleti di mister Macchia hanno clamorosamente sprecato diverse occasioni da goal.
Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, con gli acheruntini che, in maniera spietata, hanno realizzato due reti, con Podano (classe 1990), al 35° ed al 44.
A Rifreddo, i circa 100 spettatori, prevalentemente sostenitori dell’Anzi, hanno assistito ad un ottimo football fra due squadre giovani e dinamiche che si sono battute alla pari.